Tra i vegetali di febbraio c’è anche lei ☺️! Mi rendo conto che sia una…
Ah che gioia arrivare alla 40esima settimana 🤰🏻, con un pupo bello grosso che spinge sullo stomaco che digerire è un vero piacere 😅. Mettiamoci pure che sono appena passata da un bel virus che mi ha colpito proprio lo stomaco… 🧟♀️!
Quindi, per me questo pranzo completo e leggero è stato perfetto ma se siete appesantiti da qualche eccesso Pasquale 🙊, può esserlo anche per voi ☺️. Tra l’altro, gli agretti (o barba di frate) rappresentano un valido alleato per depurare l’organismo 👍.
Ingredienti 🗒:
– 160 g di spaghetti (io ho usato quelli della @rummo senza glutine)
– 170 g di pomodorini
– 150 g di agretti
– 50 gr di pinoli
– 1 spicchio aglio
– sale
– olio extravergine di oliva
Procedimento 👩🏻🍳:
Pulisci gli agretti lavandoli bene e togliendo la parte più dura, lessali in abbondante acqua salata fino a quando saranno ben teneri, ci vorranno circa 3 minuti. Fai scaldare l’aglio in una padella antiaderente con un filo di olio extravergine di oliva poi aggiungi i pomodorini tagliati a metà e continua a cuocere per 5 minuti a fiamma medio-alta. Alla fine aggiungi i pinoli. Cuoci la pasta in acqua salata e scola leggermente al dente, poi mescolala insieme ai pomodorini e aggiungi gli agretti; termina la cottura in padella a fiamma alta per un minuto. A tavolaaa 🍝!