Ogni tanto mi chiedete del mio stile alimentare. Ecco, non ci crederete... ma seguo esattamente…
Una foto da sola per la festa della mamma? Sì, per ricordare che è importante fare anche dei pezzetti di viaggio da soli per viaggiare meglio insieme. Senza sensi di colpa ma con orgoglio.
Magari non solo per prendersi il sacrosanto diritto di una passeggiata o di una uscita con una amica…ma anche per qualcosa di più profondo, come lo spazio per conoscersi e lavorare su se stessi, sulla propria crescita personale, il tempo che serve per viaggiare fino alla propria infanzia perché è lì che si trova l’origine del nostro modo di vivere, di essere genitori e di essere figli. Ed è proprio lì che possiamo scegliere chi vogliamo essere e spezzare delle catene liberando noi, i nostri figli e anche i nostri genitori.
La maniera con cui guardiamo la realtà dipende tanto dalla nostra infanzia ma se siamo sempre immersi in una routine frenetica è molto difficile lavorarci veramente.
Ma questo c’entra anche con la nutrizione? Eh sì, eccome! Perché quei nodi irrisolti si trasformano spesso in gastrite, allergie, colon irritabile, rapporto disfunzionale con il cibo, con il proprio corpo e tanto altro 🤷🏻♀️.
Magari non tutti siamo “mamma”, ma tutti siamo figli e ne abbiamo una…trovare il tempo per fermarsi vale sempre la pena 🤗