Oggi, molti di voi mi hanno chiesto di approfondire il concetto di Mindful Eating, di…
Ed eccoli, i Cappelletti 😋. Nel nostro pranzo di Natale non mancano mai. Per godermeli al meglio ho scelto con cura il pastificio dove acquistarli, il piatto in cui servirli e come allestire la tavola che li avrebbe accolti 😜. Certo, avrei potuto comprarli (o meglio ancora, farli in casa) di farina integrale, con un ripieno alternativo e in brodo vegetale. E invece lo ammetto, li ho comprati, ho scelto i classici di carne, farina bianca e brodo di carne.
Insomma, come da tradizione.
Se anche voi oggi avete fatto così e avete fatto delle scelte fuori dai vostri “schemi” voglio dirvi una cosa…avete fatto bene, è Natale…abbassiamo le armi e godiamoci la Festa. Domani riprenderemo i nostri pasti equilibrati 😊. Io dico che essere troppo rigidi in queste giornate di festa è un metodo sicuro per rattristarsi di fronte anche al minimo sgarro e per perdere la motivazione 💪🏻.
Piuttosto concentriamoci sui nostri affetti e sul tempo prezioso che possiamo dedicare loro in questi giorni, distogliamo tutta questa eccessiva attenzione dal cibo (nel bene e nel male), mangiare è solo un piacevole contorno!
Voi cosa ne dite ? Cosa avete mangiato di buono buonissimo🙊?